Benvenuto, Utente Ospite!

CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti
Tutti i prodotti messi in vendita su topwineitalia.com sono presenti nei nostri magazzini. Tuttavia l’effettiva disponibilità è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento. In caso di mancanza di un prodotto ordinato, topwineitalia potrà contattarti a sua insindacabile scelta per proporti di modificare l’ordine fatto, evaderlo parzialmente rimborsandoti la differenza o decidendo di rinunciare alla vendita, restituendoti la cifra pagata pervenutaci.
Gli ordini non conclusi con un pagamento entro 3gg possono essere annullati senza preavviso ed a riguardo  non ci assumiamo nessuna responsabilità di qualsiasi genere essa possa essere.
Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In particolare, per quanto riguarda l’annata del prodotto, fa fede quanto riportato nella scheda del prodotto stesso.
Per garantire la massima sicurezza delle spedizioni, le bottiglie possono essere vendute senza la confezione propria bensì inserite in particolari confezioni.

Prezzi
I prezzi pubblicati su topwineitalia.com, salvo eccezione dello speciale accesso rivenditori, includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. Nel caso il prezzo di un prodotto sia stato pubblicato sbagliato sul sito, topwineitalia.com si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.
Il prezzo dei prodotti è indicato per ciascun prodotto a catalogo e nella sua relativa scheda dettagliata; il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Promozioni
Topwineitalia.com può emettere dei codici sconto che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. Ogni codice promozionale può avere uno sconto fisso, percentuale o rendere attiva una promozione. Tale valore è insindacabile e a totale discrezione della topwineitalia.com.
Per avere accesso a tale promozione il codice dovrà essere inserito nell’apposito campo nel momento di conclusione dell’ordine. La topwineitalia.com non avrà responsabilità ed in nessun modo potrà rimborsare quanto non attivato se il codice non venisse inserito correttamente.
I codici promozionali non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi.
Topwineitalia.com si riserva la facoltà di annullare qualsiasi codice promozionale e relativo valore, in qualsiasi momento e anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
Topwineitalia.com si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio  di invalidare codici promozionali agli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
Topwineitalia.com potrà a suo insindacabile giudizio decidere di evadere o no un ordine, anche già pagato, sia esso fatto con o senza un codice promozionale senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad alcuna indennità o risarcimento; nel caso di pagamento già avvenuto sarà restituita la sola cifra a noi  pagata.
Topwineitalia.com potrà altresì emettere codici promozionali a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. Per l’espletamento di tale procedura, il Sito prevede alcune funzionalità quali “Consiglia ad un amico”, “Invia email di un offerta”, “Condividi su Facebook”, e altre forme disponibili in futuro. Per ciascun nuovo invitato che acquista entro un determinato periodo di tempo, potrà essere riconosciuto all’utente un codice promozionale; il suo valore sarà determinato di volta in volta a discrezione di topwineitalia.com, da utilizzare sulla propria Utenza per un successivo acquisto. Topwineitalia.com si riserva la facoltà di eliminare i Voucher emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di “flash-deal” ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. La vendita dei prodotti avviene, se non diversamente indicato nella scheda del prodotto.

Garanzia miglior prezzo
Si applica nel caso in cui nei 14 giorni successivi al tuo ordine dovessi trovare in un sito online il medesimo prodotto della stessa annata, comprensivo dei relativi costi di spedizione ad un prezzo, non promozionale, inferiore. Ti verrà dato un buono sconto, che potrai utilizzare nel tuo ordine successivo,  della differenza di spesa.
In ogni caso la topwineitalia.com risarcirà rimborsi per differenze massime del 10% sul prezzo di acquisto.

Spedizioni e consegne
topwineitalia.com lavora su territorio italiano, riesce a consegnare i prodotti acquistati entro 2/5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Gli ordini sono spediti mezzo corriere Fercam – BRT o altro corriere espresso. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: assistenza@topwineitalia.com

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a topwineitalia.com, che provvederà a verificare con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. Se la spedizione non fosse più reperibile topwineitalia.com  provvederà ad un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, nel caso di disponibilità parziale a rimborsare gli articoli non disponibili.

Modalità di pagamento
topwineitalia.com accetta le seguenti modalità di pagamento: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Postepay, carta Aura, carta PayPal, con account PayPal e bonifico bancario. Topwineitalia.com potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce). Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla conferma d’ordine.

Prodotti danneggiati
Se ti capita di ricevere pacchi evidentemente danneggiati con bottiglie rotte, ritira solo quelli integri e respingi al mittente gli altri, penseremo noi a farli rientrare, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso i prodotti danneggiati fossero esauriti, ti contatteremo per un’eventuale reintegrazione e nel caso non fosse di tuo gradimento ti restituiremo quanto pagato in più.

Prodotti guasti o che sanno di tappo
Nella remota evenienza in cui dovessi trovare un vino guasto o che sappia  di tappo, conserva la bottiglia piena, ritappala col tappo originale, scrivi a resi@topwineitalia.com indicando prodotto e difetto riscontrato, ricevuta la nostra autorizzazione al rientro ,  inviaci i prodotti difettosi ed  a nostra insindacabile scelta, riscontrato e da noi confermato il difetto, provvederemo alla sostituzione  o ad emetterti un equivalente buono sconto utilizzabile nel successivo acquisto. La tempistica massima per la segnalazione è di 6 mesi dall’acquisto. Non potremo rimborsare o sostituire prodotti vuoti o privi del tappo originale.

Reclami
I reclami dei Clienti, che potranno pervenire a topwineitalia.com mezzo email all’indirizzo assistenza@topwineitalia.com o via Fax al numero +390312280280, vengono gestiti da topwineitalia.com secondo l’ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso topwineitalia.com offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 24/48 ore dal loro ricevimento.

Diritto di recesso
Gli acquisti su topwineitalia.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
•    I prodotto restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
•    Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
•    Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
Per esercitare tale diritto, dovrai:
inviare una mail a resi@topwineitalia.com entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
•    numero della fattura
•    numero dell’ordine
•    data dell’ordine
•    il prodotto/i per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
•    le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
Manderemo una e-mail di conferma e concorderemo  la modalità di restituzione, che in ogni caso dovrà avvenire entro massimo 14 giorni dalla data in cui l’utente ci ha comunicato di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4.
Il cliente dovrà applicare sull’imballaggio, in maniera etichetta con i dati di spedizione ed il numero dell’ordine necessario per gestire il reso; è inoltre consigliato inserire una copia della mail da noi mandato o comunque una pagina recante le vostre generalità ed il numero dell’ordine per evitare l’eventualità di essere impossibilitati al riconoscimento del reso.
Le  spese di  spedizione  saranno a carico del cliente come le responsabilità in caso di danneggiamenti, furti o smarrimenti fino a quando la merce non perverrà nel nostro magazzino.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per le controversie è competente il Tribunale di como.
Topwineitalia.com  provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque, salvo difetti riscontrati, non oltre i 7 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade nei casi di:
– Assenza di elementi integranti del prodotto
– Danneggiamento del prodotto
– Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori
Topwineitalia.com si riservano la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato spedito all’origine ovvero che il prodotto non sia stato alterato e conservi il proprio imballaggio ed etichetta originali. In caso contrario topwineitalia.com può rifiutarsi di accettare il diritto di recesso. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Fattura Elettronica
Effettuando un ordine sul sito topwineitalia.com, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico.

Garanzia di conformità del prodotto
Topwineitalia.com  opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare i propri fornitori, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che topwineitalia.com non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori. In ogni caso, topwineitalia.com non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore, né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto o dell’offerta con il prodotto realmente consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo da parte del Fornitore delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Nel caso di Lamentele o di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente contatterà topwineitalia.com  inviando una mail a assistenza@topwineitalia.com  che  provvederà o ad indicare un centro di riparazione adatto alla verifica della merce o a provvedere al ritiro del prodotto e alla successiva riparazione o sostituzione e/o procedere al rimborso attraverso l’emissione di un codice promozionale dell’ ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su topwineitalia.com per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.