Benvenuto, Utente Ospite!

Cantina Valdadige

Cantina Valdadige

Cantina Valdadige

La Cantina Valdadige nasce per volere di un gruppo di viticoltori ampiamente motivati alla valorizzazione del territorio e al suo sviluppo agricolo, nonché alla diffusione dell'immagini dell'enologia locale in tutta Italia. Era il 1957. Nel corso degli anni l'azienda si è avvalsa di personale qualificato per seguire tutte le fasi della lavorazione della vite, dalle attività in vigna sino alla cantina.
La Cantina, attenta da sempre alle problematiche ambientali, adopera per i suoi processi di lavorazione sistemi integrati con il minimo impatto ambientale possibile, utilizzando metodi il più possibile naturali. Questa filosofia di produzione è il filo conduttore anche nelle attività in campagna, dalla potatura e durante tutte le fasi dello sviluppo della vite e dell’uva.
Ed è sempre con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie soprattutto di risparmio energetico e di tutela del territorio, che infatti, in questi ultimi anni, la Cantina Valdadige sta sperimentando, con enorme successo, una tecnica che permette agli agricoltori della zona di ridurre notevolmente i prodotti antiparassitari, con un grande e immediato miglioramento della qualità della vita e del territorio di tutta la Valdadige Veronese, offrendo una qualità del prodotto garantita e sempre eccellente.

Ricerca avanzata e carrello

× Serve aiuto?