Gatti
L'azienda agricola Gatti di Erbusco è una realtà a conduzione familiare, che ha saputo distinguersi e migliorarsi anno dopo anno, nella ricerca della qualità assoluta sino ad ottenere il massimo dei riconoscimenti a livello mondiale.
L'attività, inizia nel 1972 da Enrico Gatti e in seguito condotta dai figli Lorenzo e Paola Gatti con Enzo Balzarini.
Inizia così una progressima espansione aziendale con parallelamente l'acquisto di nuovi vigneti e l'ampliamento della storica cantina. Con grande sinergia, tutta la famiglia Gatti animata dalla passione e dalla dedizione per il proprio lavoro, produce, di vendemmia in vendemmia, vini che esprimono la tipicità locale, guardando al contempo al gusto di oggi.
I Franciacorta docg prodotti sono i vini più rappresentativi dell'azienda Enrico Gatti; tutti con uvaggio di Chardonnay al 100%.
Menzionati sulle più importanti guide di settore, tra le quali 'Vini d'Italia' del Gambero Rosso dove il Franciacorta Satèn 2002 è stato premiato come 'Miglior bollicine dell'anno', questi vini oltre ad aver ottenuto per anni consecutivi i 'Tre Bicchieri' Gambero Rosso rappresentano un modello di eleganza ed eccellenza nel mondo della produzione dei Franciacorta.
Ricerca avanzata e carrello