Benvenuto, Utente Ospite!

Bocale

Bocale

L'azienda Bocale si trova nella zona più autentica dell'Umbria, un luogo in cui ogni gesto contadino risuona per semplicità, passione e sacrificio.

Storie di uomini e di lavoro nei campi, perché il è tutto abbracciato da un paesaggio collinare di rara autenticità.
Nel 2002 la famiglia Valentini da vita a Bocale, un’azienda nata per proseguire quell’antica passione per il vino tramandata per generazioni.

"Bocale" rappresenta in dialetto umbro il boccale da due litri di vino ma, soprattutto, è l’appellativo con cui viene chiamata a Montefalco la famiglia Valentini.

Le produzioni dell'azienda sono espressioni di un percorso di innovazione nella tradizione, dove i soli frutti della natura formano un connubio perfetto con i gesti umani; il pieno rispetto per il processo artigianale è l'elemento portante di una filosofia che fa dei vini Bocale dei prodotti naturali di grande personalità.

Oggi l'azienda si estende su 9 ettari di cui 5,2 vitati ed ha una produzione annua media di 30.000 bottiglie tra Montefalco Rosso, Montefalco Sagrantino e Trebbiano Spoletino. Il vigneto è trattato con la sola concimazione organica e minerale senza l’impiego di prodotti chimici o diserbanti.

Ricerca avanzata e carrello

× Serve aiuto?