Benvenuto, Utente Ospite!

Casa alle Vacche

Casa alle Vacche

Da generazioni ormai di proprietà della famiglia Ciappi, l’azienda agricola Casa Alle Vacche è situata nella splendida cornice di San Gimignano, territorio oltremodo famoso per la produzione di vini estremamente pregiati.

Il nome senz’altro singolare della bella realtà senese ha in sé molteplici significati: quello storico, perché nell’Ottocento il casolare, splendido fulcro dell’azienda, era una stalla adibita al tenimento e alla cura delle vacche, non soltanto produttrici di latte ma anche motore del duro lavoro nei campi, dato che esse trainavano carri e attrezzi nelle campagne; quello tradizionale, perché si è voluto custodire il retaggio della propria cultura, e il nome così evocativo marca forte la volontà di trasmettere il forte legame dell’azienda con la propria terra, e la fatica e l’abnegazione e la passione che servono per lavorarla.

A questo scopo la famiglia Ciappi si dedica ardentemente alla propria azienda, ogni membro specializzato nei propri compiti, di sicuro parecchi in un’azienda agricola che offre un numero di servizi davvero notevole. Infatti Casa Alle Vacche è Agriturismo, Cantina, Frantoio, Struttura ricettiva con Cucina.

Per quanto riguarda la produzione vitivinicola, l’azienda gode di uno degli habitat più propizi all’allevamento e alla vinificazione di uve di qualità. Difatti San Gimignano ha composizione del territorio e esposizione agli agenti atmosferici perfette, che la rendono famosa in tutto il mondo per le proprie produzioni prestigiose. Se poi uniamo alla spettacolare materia prima la enorme sapienza, maturata in tanti anni di appagante lavoro nelle vigne, il risultato è una gamma di vini eccezionali, come le Docg Vernaccia di San Gimignano e Chianti dei Colli Senesi.

Casa Alle Vacche, dunque, è una realtà molto importante nel complesso e favoloso mondo enoico della Toscana. Segue con molta attenzione i sottili equilibri ambientali, rispettando la natura tanto generosa e foriera di soddisfazioni. Per questo ha ricevuto dalla regione Toscana l’importante marchio di Agriqualità.

Ricerca avanzata e carrello

× Serve aiuto?