Benvenuto, Utente Ospite!

Ceratti Umberto

Ceratti Umberto

Ceratti Umberto

L’Azienda Vinicola Ceratti, fondata nel 1958 da Ceratti Umberto, e ampliata negli anni con grande lavoro e tenacia dal figlio Pasquale e dal nipote Umberto, si colloca sulla costa Jonica della Calabria, in un territorio incontaminato caratterizzato da luoghi ricchi di storia e da una natura rigogliosa.
Il luogo in cui sorge l’azienda è intriso di un fascino particolare: il Mar Ionio che fa da cornice, i colori e i profumi della Costa dei Gelsomini nonché gli antichi resti e gli incantevoli mosaici della Villa Romana di Palazzi, che sorge in un terreno proprio all'interno dell'azienda.
I vigneti sempre ben esposte al sole sono circondati da uliveti e agrumeti, le cui componenti arricchiscono le uve, conferendo al Greco di Bianco Ceratti un profumo e aroma persistente e caratteristico.
Il Greco di Bianco, infatti, secondo la tradizione, è stato introdotto nell’attuale territorio di produzione da un colono greco che, per ricordare la terra d'origine lontana, ha portato con sé il tralcio di un vitigno greco e lo ha trapiantato nel territorio della Costa dei Gelsomini.
Apprezzati in Italia, in Europa e nel mondo, i vini dell’Azienda Ceratti sono oggi degustati da enologi, sommelier e critici enogastronomici, inseriti in guide nazionali ed internazionali.

Ricerca avanzata e carrello

× Serve aiuto?