Benvenuto, Utente Ospite!

Giovanni Poli

Giovanni Poli

Giovanni Poli

Giovanni Poli rappresenta la storia della distillazione in Italia. A Santa Massenza, in provincia di Trento, là nella sua cantina. imperterrito e con l'entusiasmo di un principiante, lui che principiante proprio non è, Giovanni, aiutato dai suoi figli, produce da sempre le sue grappe e i suoi liquori, così speciali e così unici al mondo. La distilleria, che già nel '700 era attiva con i suoi alambicchi, raccoglie l’eredità di intere generazioni, antenati di Giovanni.
Giovanni Poli salì agli onori della cronaca intorno agli anni settanta quando, da sempre pioniere dell’innovazione, mosso dalla passione per il proprio lavoro, ha trasformato la grappa, che all’origine era considerata un prodotto poco pregiato, in un prodotto di grande eccellenza, ottenendo l'approvazione e un grande successo nelle nicchie enogastronomiche nazionali.
Oggi, la distilleria di Giovanni Poli, ha mantenuto, nonostante le richieste del mercato e la naturale evoluzione tecnologica, la stessa filosofia e la medesima manualità di un tempo, elementi indispensabili per la produzione di prodotti di grande artigianalità e pregio.

Ricerca avanzata e carrello

× Serve aiuto?