Terre D'Aione
L’Azienda Agricola d’Aione, ha sviluppato le sue proprietà terriere in luoghi di interesse storico, in posti che hanno visto le gesta di un coraggioso principe longobardo prima ed il lavoro dei campi delle genti che coltivarono la terra dopo. Terre d'Aione intende caratterizzarsi come un appassionato ritorno alle origini, un lavoro a ritroso ma con la tecnologia di oggi, un ossequio ed un inno alla ricchezza che viene dalla coltivazione dei campi e anche come dimostrazione di un attaccamento profondo e indissolubile alla propria terra: la località di Tufo in Campania.
Ecco perché l'azienda intende produrre vini di qualità, con dedizione ed ardimento, per dare vita a quel vino grazie al quale provarono gioia e ristoro le donne e gli uomini che dedicarono il loro lavoro e i loro giorni a questo appartato e suggestivo angolo d’Irpinia.
L’azienda D’Aione produce oggi uve da vigneti situati in territori collinari tra i 450 e 550 mt d'altezza da sempre vocati a tale coltura, su terreni declivi e ricchi di minerali.
Gli impianti antichi presentano ceppi in media di almeno 40 anni che garantiscono a ogni annata uno standard qualitativo elevato. I vini prodotti da questi terreni si caratterizzano per i profumi intensi, i sentori persistenti e la personalità unica.
-
Aglianico Campania Igt
terre d'aione
2021750cc
-
Campania Aglianico Rosato Igt
terre d'aione
2023750cc
-
Taurasi Docg
terre d'aione
2014750cc
-
Fiano di Avellino Docg
terre d'aione
2023750cc
-
Greco di Tufo Docg
terre d'aione
2023750cc
-
Falanghina Beneventano Igt
terre d'aione
2023750cc
Ricerca avanzata e carrello